TELCO srl nasce nel 1987 da uno spin off della ZANUSSI Grandi Impianti.
Di notevole rilevanza l'esperienza del management e dello staff dei tecnici tutti di provenienza del settore avendo raccolto l'eredità ed il know-how della ICEM spa e della Z.G.I., due marchi di rinomanza mondiale, che hanno operato nel settore producendo, installando e assistendo innumerevoli impianti di lavanderia industriale fin dal 1967.
Di fatto la TELCO ha ricevuto dalla Zanussi G.I. anche l'affidamento del servizio post vendita di tutte le apparecchiature prodotte e commercializzate nei ventenni precedenti.
La specializzazione assunta sul servizio di post vendita per la fornitura di ricambi ed accessori e di assistenza tecnica nel mondo della lavanderia industriale ha consentito alla TELCO di produrre, commercializzare ed assistere trasferendo nei nuovi prodotti e nel servizio le sempre maggiori esigenze emergenti dalla continua evoluzione nella lavanderia industriale.
L'azienda ha sviluppato la produzione di tre linee di prodotto principali: mangani - lavacontinue - lavacentrifughe ed ha affiancato una notevole attività di vendita di macchine per lavanderia industriale dei più noti marchi revisionate con garanzia.